Preghiera per la riconciliazione delle famiglie

Preghiera per la riconciliazione delle famiglie

O Santa Famiglia di Nazareth, vi sono oggi nel mondo tante famiglie che non possono presentarsi davanti a te unite e colme d’amore, perché l’egoismo, il peccato e l’azione di satana hanno portato in esse la divisione, l’odio, il rancore e la diffidenza, raffreddando i cuori.

Le presentiamo a te, o Santa Famiglia di Gesù, e, in particolare, ti affido la mia famiglia (oppure la famiglia di….) perché sia posta sotto la tua protezione.
O Giuseppe, sposo casto e laborioso, allontana, ti preghiamo, ozio, superbia, impurità, egoismo, orgoglio, infedeltà e ogni altro vizio da questo focolare domestico.

O Maria, Regina della pace, Madre Addolorata per i tuoi figli divisi , lontani dal  piano di misericordia che il Padre ha su di loro , accogli sotto la tua materna protezione questa famiglia .
Ti chiedo di presentarla insieme a me a Gesù, perché il suo preziosissimo sangue la liberi dal peccato e da ogni sua conseguenza , e il suo Spirito la rivifichi:
Io  pongo tutta questa famiglia nel tuo Cuore Immacolato , rifugio sicuro e luogo di guarigione, in particolare i figli  …  (nomi)

perché tu guarisca, con il sangue di Gesù, ogni loro ferita.

Gesù, salvatore del mondo, re di pace ed amore, pongo nel tuo Cuore, trafitto per noi, i componenti di questa famiglia.

Il tuo perdono li riconduca nel tuo cuore, Casa del Padre, e in esso possano riabbracciarsi e perdonarsi, riconciliandosi nel vero amore. Il tuo Spirito ridia la vita vera a ciò che è morto, perché tu solo sei la risurrezione e la vita.
Ricaccia gli inferi satana e gli angeli ribelli che attentano all’unità di questa famiglia.
Ricolma ogni membro di questa famiglia del tuo amore, ridonale il tuo cuore, che la trasformi in piccola Chiesa di lode e di benedizione.

Santa Trinità , Padre , Figlio e Spirito Santo , Dio fedele e grande nell’amore , per intercessione della Santa Famiglia , dell’Arcangelo San Raffaele, che per tuo volere liberò Sara dl potere di satana e la diede in sposa a Tobia, e di tutti i santi , libera e benedici questa famiglia, affinché in essa si realizzi la tua santa Legge  : “l’uomo non divida ciò che Dio ha unito”.

Passando da morte a risurrezione, possa essere parte del tuo regno, testimonianza forte e perenne della tua misericordia e immagine della tua perfetta comunione d’amore, e possa , unita, conseguire l’eterna gioia del cielo.
Cosi sia.
Amen

 

 

Questa voce è stata pubblicata in preghiera, abbandono. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento